Prende forma il nuovo UAE Tour 2019. La corsa emiratina organizzata dagli Sports Councils di Dubai e Abu Dhabi, in partnership con RCS Sport, nascerà dalla fusione di l’Abu Dhabi Tour e Dubai Tour. La prima edizione, in programma dal 25 febbraio al 2 marzo 2019, prenderà il via ad Abu Dhabi e terminerà a Dubai, mentre è già stato stabilito che nel 2020 le due città si invertiranno e che potrebbero esserci delle tappa in più. Il percorso e i dettagli delle maglie dell’unica corsa WorldTour mediorientale verranno svelati soltanto dopo l’inizio del nuovo anno, mentre tra circa un mese verrà presentato il nuovo logo, la campagna pubblicitaria ufficiale, le attività promozionali associate e il nuovo format della “Abu Dhabi Tour Challenge”.
“Questa scelta fatta da entrambi i partners dimostra un’importante consapevolezza e una risposta positiva alla necessità di cambiare per crescere – sottolinea Mauro Vegni, direttore di RCS – Dalla mia prospettiva, la possibilità di organizzare una corsa più lunga è l’opportunità per avere un buon mix di tappe, aperte a tutti i tipi di corridori come la Tirreno-Adriatico. Inoltre è un’opportunità per scoprire meglio i territori degli Emirati Arabi”.
UAE Team Emirates, Aru e Martin in galleria del vento per migliorare la posizione a cronometro
2 Marzo 2019, 17:16
Pagelle UAE Tour 2019: Roglič la conferma, Valverde l’eterno e Gaudu la promessa – Porte la delusione, Nibali e Dumoulin si testano | Viviani bene, meno la Deceunick
2 Marzo 2019, 15:41
UAE Tour 2019, Roglič inizia vincendo: “Ci voleva subito un risultato del genere”